5 strumenti per il benessere del tuo cane - Semplice come
5 strumenti per il benessere del tuo cane

Precedente

Vivere con un cane: 5 cose da sapere prima di adottarne uno

Successivo

Così la pandemia cambierà la nostra idea di casa

Innovazione

5 strumenti per il benessere del tuo cane

26 Agosto 2020
Condividi su FacebookTwitta su TwitterCondividi su LinkedIn

Il cane è il migliore amico dell’uomo. E in quanto tale, merita di essere trattato con tutte le premure, di ricevere le attenzioni di cui ha bisogno e di essere al sicuro e in forma. Ecco cinque strumenti che possono aiutarti a vivere con la massima serenità il rapporto con il tuo cucciolo.

1) Una smart camera per avere sempre la situazione sotto controllo

Se il tuo cane tende a fare disastri quando si trova in casa da solo, uno dei modi migliori per scoprire che cosa causi questi problemi è quello di osservarlo a distanza. Dopo quanto tempo inizia ad agitarsi? Si lamenta ininterrottamente o si calma dopo un po’? Per capire come risolvere questi problemi si può utilizzare una videocamera smart connessa allo smartphone e la cui lente si muove a 360° – permettendoti di seguire ovunque il tuo cucciolo – è uno strumento che può essere molto utile. 

2) Gli speaker tranquillizzanti

Per aiutare il tuo cane a essere tranquillo anche quando si trova a casa da solo, sono stati progettati degli speaker che diffondono musica e suoni che hanno la capacità, dimostrata, di calmare i cani e di aiutarli a restare sereni anche quando il padrone si deve assentare per qualche ora.

3) Il collare GPS per non perderlo mai di vista

Il tuo cane non si separerebbe mai da te. Eppure a volte uno spavento improvviso o altri imprevisti possono farlo scappare, con il rischio che si perda. Per evitare di correre un pericolo del genere, basta acquistare un collare GPS, dotato di un sensore che, collegato al tuo smartphone, riesce sempre a mostrarti la sua posizione. In questo modo, potrai anche permetterti di lasciar scorrazzare libero il tuo cane con molta più serenità.

4) L’assicurazione per stare sempre sereni

Come tutti i membri della famiglia, anche il cane dev’essere sempre protetto in caso di imprevisti. Un’assicurazione può essere la soluzione migliore per essere rimborsati in caso di interventi chirurgici o per le spese di ricovero. Ma una protezione assicurativa è fonte di serenità anche in caso di guai o di imprevisti legati alla responsabilità civile (che valgono anche quando è affidato temporaneamente a un custode) e anche per contare sull’assistenza di un legale in caso di necessità.

5) La pallina lanciata in automatico

Uno degli aspetti più importanti per un cane è restare in forma e fare movimento. Per questo è importante garantirgli tutti i giorni un’adeguata attività fisica. Se abbiamo a disposizione un piccolo giardino (o anche una stanza a lui dedicata), si può acquistare un lanciapalline automatico. I migliori permettono di selezionare la distanza a cui spedire la pallina e consentono al cane stesso di riporla nel lanciatore, permettendogli così di giocare tutto il tempo che desidera.

Poco tempo per leggere? Ascolta il vodcast!

Iscriviti alla newsletter