Arriva Natale: idee regalo intelligenti per bambini intelligentissimi - Semplice come

Precedente

Successivo

Ferrara città delle biciclette: 170 km tutti dedicati alle due ruote

Innovazione

Arriva Natale: idee regalo intelligenti per bambini intelligentissimi

20 novembre 2017
Condividi su FacebookTwitta su TwitterCondividi su LinkedIn
Iscriviti alla newsletter

Figli, nipoti, figli di amici. Come ogni anno si avvicina il tempo in cui non sappiamo cosa regalare. Ecco un elenco di buone idee: con un occhio alla pedagogia e l’altro al portafoglio.

Sta arrivando quel momento dell’anno, quello in cui nelle nostre case entrano nastri, fiocchetti, carta regalo, e i nostri armadi si riempiono di pacchetti per i bambini. Il Natale è proprio dietro l’angolo, come tutti gli anni, ma non è sempre facile scegliere il dono giusto. Abbiamo selezionato così qualche idea regalo per i tuoi figli, nipoti o i bambini degli amici.

Per capire il corpo umano

Ci sono regali davvero istruttivi. Ad esempio, per bambini dai cinque anni in su, per aiutare a capire il corpo umano attraverso un dispositivo interattivo e parlante, ecco un’idea interessante, e che in offerta non costa più di 40 euro.

Tablet per bambini

Questo è un tablet dedicato ai più piccoli basato sul sistema operativo Android e dispone di alcune applicazioni pensate proprio per la crescita del bambino. Il prezzo è di circa 100 euro, ma varia in base ai modelli disponibili. Il tablet è disponibile per diverse fasce d’età.

Una mini-scuola (divertente) tra le mani

Si tratta di un dispositivo che si connette all’iPad e trasforma il tuo iPad in uno strumento per l’educazione digitale. Attraverso le applicazioni messe a disposizione i bambini potranno apprendere le basi della matematica e dell’italiano. Il prezzo è di circa ottanta euro ed è perfetto per bambini dai cinque anni in su.

Un libro col nome del bambino

È un servizio originale e davvero carino che offre la possibilità di realizzare e ricevere a casa un libro personalizzato con il nome del bimbo. Dal momento che ad ogni lettera è associato un personaggio fantastico, il suo nome compone una storia avvincente e divertente. Perfetto per i bimbi più piccoli che amano fantasticare e non rinunciano mai alla storia prima di dormire.

Iscriviti alla newsletter